Dove: Genova
Via 5 Maggio 89/7 (Villa Carrara)
16147 Genova (GE) Italy
Check-in:
Teaching:
Prezzo: 0 Euro
I prezzi non includono l'IVA. La quota di partecipazione comprende il rinfresco e il materiale didattico. Al frequentatore verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.
Se sei interessato ad organizzare un corso di formazione nella tua azienda, utilizza il modulo di contatto: ti invieremo un preventivo. | Prenota |
Tra le sfide e le necessità più attuali delle Organizzazioni pronte a rispondere alle sollecitazioni del contesto normativo italiano (con particolare riferimento alla Legge 162/2021) spicca la promozione delle Pari Opportunità nei contesti aziendali, evidenziabile attraverso la Certificazione della Parità di Genere.
Il corso, che si terrà on line tra la seconda metà di settembre e la prima metà di ottobre, fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire, monitorare e verificare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla Prassi UNI/PdR 125:2022.
Più nel dettaglio, ha l'obiettivo di formare e qualificare risorse che siano in grado di pianificare, condurre e documentare Audit di Prima e/o Terza Parte, finalizzati alla verifica di conformità ed efficacia del Sistema di Gestione ai requisiti previsti dalla UNI PdR 125:2022.
Sarà possibile accedere a percorsi diversi in conformità alle esigenze di ciascuna figura:
Inoltre, al di là dell'UNI/PdR 125:2022, per chi fosse interessato/a ad intraprendere il percorso per ottenere la qualifica di Lead Auditor su materie differenti (qualità, sicurezza, ambiente, etc.) è possibile iscriversi al Modulo Base sulle Norme UNI ISO 19011:2018 e UNI ISO/IEC 17021-1:2018 da 16 ore (per proseguire successivamente con il Modulo specialistico di interesse:
Di seguito le schede di iscrizione per non perdere questa occasione e intraprendere il vostro viaggio di apprendimento:
Evidenziamo che il corso in oggetto è accreditato in accordo alle regole di qualifica previste per il settore: il titolo rilasciato alla fine del corso, previo superamento delle prove finali, è dunque qualificato e spendibile nel mondo del lavoro.